Esempio di corretta alimentazione per endometriosi (DIETA ANTI-INFIAMMATORIA)

  • COLAZIONE

KIWI e un bicchiere di ACQUA o TISANA calda o The’ verde

LATTE (soja, riso, mucca biologico, capra, mandorle, avena,..) con ORZO o CACAO AMARO

MUESLI di cereali misti integrali con FRUTTA SECCA, SEMI di LINO e GIRASOLE

 

  • SPUNTINO

Un FRUTTO (variando tra frutti rosso/blù, gialli, agrumi)

 

  • PRANZO

PRIMO PIATTO (riso, pasta, farro, polenta, cous-cous,…biologici e integrali) con condimento di VERDURA e OLIO EVO (es: cous-cous con verdure miste saltate, risotto ai carciofi, pasta con la zucca gialla o con broccoli, farro freddo con pomodorini, olive, capperi, polenta ai funghi,…con AGLIO, CURCUMA, PEPERONCINO)

CONTORNO di VERDURE CRUDE MISTE condito con OLIO EVO e LIMONE con aggiunta di SEMI

 

  • MERENDA

FRUTTA SECCA a guscio

Un FRUTTO

 

  • CENA

SECONDO PIATTO ( pesce, legumi, carni bianche) cucinato utilizzando olio EVO, spezie, aromi, verdure, curry, curcuma, vino,…

CONTORNO DI VERDURE CRUDE o COTTE condite con OLIO EVO e LIMONE

PANE INTEGRALE a lievitaz. naturale

Un FRUTTO

 

 

 

 

N.B. Le quantità dei vari alimenti indicati varia in relazione alla caratteristiche individuali, all’entità dell’attività motoria e alla necessità o meno di dimagrire e deve essere calcolata individualmente.

 

2 comments on “Esempio di corretta alimentazione per endometriosi (DIETA ANTI-INFIAMMATORIA)

  1. Pingback: max

  2. Rodolfo on said:

    Sito di alimentazione davvero interessante e ricco di contenuti. Complimenti

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